INTERVISTA A CARMINE DEL RICCIO atleta Master di livello mondiale con 13 campionati italiani vinti e 14 medaglie, di cui 2 argenti europei.
Carmine del Riccio ha scelto di dedicarci un po' del suo tempo per raccontare la sua vittoria con Nextale.
Come mai hai scelto Nextale?
Vedendo la scheda tecnica sul sito. Lo scorso anno ho gareggiato con una bici (non Nextale) e sono arrivato secondo. Quest’anno invece grazie a Nextale sono arrivato primo.
Quali sono stati i punti di forza della e-bike durante la gara?
La bici ha diversi punti di forza su cui contare: la rigidità del telaio, la fluidità del motore e la forcella bloccabile. Questi sono tre punti fondamentali.
Come hai conosciuto Nextale?
Sono venuto a conoscenza di questa e-bike tramite i social, ho visitato successivamente il sito per poi decidere di acquistarla.
Consiglieresti Nextale?
Si, la consiglio e lo sto già facendo. Nonostante il marchio relativamente nuovo, è un prodotto davvero valido e soprattutto Made in Italy, che di questi tempi è veramente importante per vari aspetti. La consiglio molto volentieri.
Continuerai a scegliere Nextale?
Mi sto trovando molto bene sia con la bici che con lo staff di Nextale, è come una grande famiglia dove ognuno fa il suo.
Quali sono state le emozioni che hai provato nel vincere?
Per prima cosa ci tengo a dire che non mi aspettavo di vincere.
Quando ho scoperto di aver vinto, ho ripensato a tutti gli sforzi fatti in breve tempo, ad Antonio e Antonino. Mi sono sbalordito di me stesso perchè nonostante il poco tempo a disposizione per la preparazione, ho vinto.
La cosa più bella è stata quella di vedere a inizio partita, tutti gli occhi puntati su di me perchè la mia era l’unica e-bike front sulla corsia di partenza, e aver vinto è stata per me una doppia soddisfazione: adrenalina pura.
Cosa ti ha permesso di fare Nextale rispetto alle altre e-bike?
In primis è stato tutto il Team a spingermi, a dare quel pizzico in più, oltre poi ad un mezzo da altissimi standard qualitativi, mi riferisco al sistema integrato Telaio+Motore, dal rendimento unico in questo segmento, praticamente sembra come guidare una muscolare ma con un propulsore eccezionale.
Per sapere di più sulle e-bike mtb Made in Italy di Nextale, visita la sezione PRODOTTI e scopri l’azienda Chi siamo.