A distanza di una settimana dalla gara internazionale WES a Bergamo, Carmine Del Riccio è salito sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani XCO di Maser, riconfermando il titolo già ottenuto nel 2022.
Il campionato specialità E-MTB ha aperto la scena in data 28 luglio, dando il via alla competizione per i titoli nazionali e coinvolgendo atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Il regolamento prevedeva 50 minuti di gara più un giro per un percorso tecnico di 2,8 km con un passaggio attraverso la Zopa Seca, tratta con hard line molto tecniche e complesse.
Dopo la partenza della categoria Open Maschile ha proseguito quella dei Master ed infine l’Open Femminile.
Con una performance adrenalinica e determinata verso la vittoria, Carmine ha gareggiato con la nuova Spectrum di Nextale potandola al primo posto nella categoria Master 3-4 (40-49), con
10 giri in 57’22”!!!
Non avevamo dubbi che il risultato sarebbe stato positivo, ma è stato anche sorprendente.
Poter veder rivincere il nostro campione a distanza di un anno, ha riempito di soddisfazione e orgoglio tutto il team Nextale che ha lavorato dal 2022 sul progetto Spectrum.
Questo traguardo riconferma la vincente coppia Carmine – Nextale e allo stesso tempo rinforza il feedback relativo le caratteristiche e le prestazioni della nuovissima Spectrum.
L'esclusiva E-MTB si è rivelata un prodotto eccellente non solo per la sua robustezza e solidità, ma anche per la leggerezza e flessibilità che lo stesso campione ha sottolineato.
La potenza garantita da un motore Polini EP3+ MX Evo 2023, la batteria da 500W e la scelta della migliore componentistica per un montaggio tutto italiano, ha permesso a Del Riccio di condurre la gara in condizioni ottimali e con un finale…strepitoso.
L’iconica Spectrum di NEXTALE è rappresentata da un campione che rispecchia valori di sacrificio, impegno, concentrazione e tanto cuore.
Per questo continueremo a credere nel nostro progetto e ad affrontare sfide sempre più impegnative, superando ogni confine!
Per approfondire sulla gara di Carmine ecco alcuni link:
Pianeta MTB
FCI
https://www.fci-altoadige.it/notizie.asp?n=160134&l=0
365 MTB
https://www.365mountainbike.it/mondo-gare/italiani-e-mtb-garibbo-mette-dietro-tabacchi/
Federciclismo