Un risultato sorprendente quello di Andrea Pignotti che in sella a Spectrum di Nextale arriva primo al Mondiale FIM E-Bike Cross World Cup,
disputato lo scorso venerdì 10 novembre sul circuito artificiale del MotorLive di Eicma 2023.
Pignotti ritorna in pista dopo circa un anno dall’ultima gara e raggiunge con determinazione due vittorie nella categoria EXJ, conquistando il titolo World Cup EXJ 2023.
Il rientro dell’atleta è stato fortemente sostenuto da Nextale insieme a Motori Polini E-P3+, che si sono uniti in questo progetto per portare in gara l’eccellenza della qualità italiana attraverso un giovane professionista come Andrea, che vantava già di numerosi premi:
2022
Campione del mondo e-bike cross cat. EX1
2021
1°al campionato italiano e-bike cross cat. EXJ
Campione del mondo e-bike cross cat. EX-1
2020
1°al campionato italiano e-bike cross cat. U35, U25 -U17.
2° al mondiale e-bike cross cat. EX-1
La vittoria di Pignotti in sella a Spectrum è il secondo trionfo per Nextale in questo 2023, anche se la collaborazione con l’atleta è appena nata.
Un incontro avvenuto grazie alla relazione con Motori Polini, partner consolidato del team Nextale e che aveva già supportato il campione nelle gare degli anni precedenti con ottimi risultati.
L’entusiasmo di Andrea nel guidare per la prima volta la biammortizzata Nextale e l’emozione di poter gareggiare con una E-Mtb unica nel suo genere, ha fatto sì che Eicma fosse l’inizio di questa avventura.
Il potenziale di questa unione può ancora esplodere e le aspettative per il 2024 sono molto alte...stay tuned!