La prima gara in assoluto ad Arco di Trento ha inaugurato la stagione con il Trentino Round.

Uno degli eventi più attesi nel mondo delle biciclette elettriche: la Coppa del Mondo UCI Mountain Bike Cross-Country, per la prima volta in Trentino, a Pietramurata, nel cuore del Trentino Alto Garda.

Un percorso entusiasmante su un tracciato nuovo e impegnativo appositamente realizzato presso il Circuito “Il Ciclamino”, incastonato alla base delle Dolomiti di Brenta.

In 31 top rider si sono sfidati su un tracciato unico nel suo genere con i principali brand di E-Mtbike del settore.

Video intro WES 2024

 

Circuito il Ciclamino-WES 2024

 

Noi di NEXTALE quest’anno abbiamo partecipato con 2 atleti in gara ed entrambi hanno corso con le nostre E-MTB nella versione top - SPECTRUM!  

Carmine Del Riccio con Spectrum modello Lime e Andrea Pignotti con Spectrum modello R, due bici da numeri uno!

Andrea Pignotti

 

Carmine Del Riccio

 

Infatti l’ultimo titolo ottenuto da Del Riccio con Nextale è stato il primo posto nella categoria Master 3-4, l’anno scorso ai Campionati Italiani XCO di Maser; mentre per Pignotti lo scorso novembre ad Eicma nel Mondiale FIM e-bike Cross World Cup, in cui ha conquistato il primo posto nel World Cup EXJ 2023.

I nostri campioni hanno lottato duramente dando il massimo in sella alle Spectrum: E-bike full con telai in alluminio, leggeri ma performanti, studiati nel dettaglio in ogni componente e adattate su misura per entrambe i corridori.

 

Questo primo round (Race 1 + Race 2) non ci ha visti in cima alle classifiche, in cui invece si è riconfermato il francese Jérôme Gilloux, seguito dall’italiano Mirko Tabacchi.

Dettaglio posizioni e timing

…ma la stagione è appena iniziata, quindi avanti tutta e pronti per la prossima competizione >>>> CAMPIONATO ITALIANO XCO E EBIKE 2024 - PERGINE VALSUGANA il 19 luglio

Go-Go-Go!

Nextale Team

Maggiori dettagli sulle prossime tappe WES