mtb elettriche

Febbraio 2020

L’IDEA

Dal forte desiderio di Antonio Verri, proprietario e Direttore Generale di Vierrevi Srl, si concretizza l’idea di realizzare un prodotto aziendale orientato a un mercato diverso dalla metalmeccanica “tradizionale”, che mantenesse ed esaltasse i valori della qualità e dell’esperienza maturate in 40 anni di storia nei campi della Machine Automation e Formula 1 con componenti e marchi Made in Italy a rafforzarne le caratteristiche.

Dopo un’attenta analisi di mercato e la realizzazione di un progetto di ampio respiro, il team direttivo ha iniziato a sviluppare il progetto, con un'attenta ripartizione dei ruoli su: progettazione, brand, comunicazione e marketing, analisi di mercato e approvvigionamenti.

Da qui, nasce Nextale, dalla volontà di “guardare oltre, verso il prossimo racconto di ognuno di noi”.

Settembre 2020

SPIRIT

Sotto il brand Nextale nasce la pre-serie di Spirit, ovvero il primo modello di e-bike MTB Hard Tail composta da telaio in alluminio e parti ricavate dal pieno unite a tantissima componistica di primari brand italiani a partire dal suo motore Polini EP3+, il cuore forte e selvaggio di Spirit.

La progettazione dei componenti, la lavorazione e l’assemblaggio, avvengono tutti a Mirandola, in provincia di Modena, sede di Vierrevi, nel cuore della Motor Valley.

mtb elettriche modena
negozio e-bike x factory

Maggio – Giugno 2021

X - FACTORY

Nella Terra della Motor Valley viene inaugurato lo store monomarca X-Factory a Maranello, nel quale Nextale decide di distribuire unicamente le proprie mtb elettriche, con la possibilità di noleggiarle per far vivere una new experience ai clienti, mettendo inoltre a disposizione numerosi articoli dedicati al mondo del ciclismo.

MOTOR BIKE EXPO
L’azienda decide di partecipare al Motor Bike Expo, evento fieristico dalla lunga tradizione motociclistica a Verona, che accoglie visitatori da tutto il mondo e che, per la prima volta, riserva un’area alla mobilità ECO.

Il primo e vero contatto col pubblico regala a Nextale e al suo concept di prodotto, moltissime soddisfazioni con numerose visite da diverse realtà e grande interesse da parte del pubblico in fiera.

Settembre – Dicembre 2021

ITALIAN BIKE FESTIVAL

Con grandi risultati, a settembre 2021, SPIRIT di Nextale, viene esposta all’Italian Bike Festival, il Salone Internazionale della Bici, presso lo stand di Prologo, un importante partner del marchio che fornisce selle e manopole specialistiche per le nostre mtb elettriche.

Qualche mese dopo, vista l’ampia richiesta, Nextale inizia a sviluppare SPECTRUM, la sua prima e-MTB Bi-ammortizzata, la cui presentazione è programmata per l’estate 2022.

e-bike nextale
mtb elettriche modena

CHI SIAMO OGGI

La mission di Nextale è semplice: trasmettere passione e competenza tramite
le nostre MTB elettriche.
Oggi siamo una realtà in costante crescita e aggiornamento,
che vuole fare la differenza con il proprio prodotto per far conoscere agli appassionati
un nuovo stile di vita, una nuova mobilità Made in Italy.

CONTATTACI