MATERIE PRIME

Numerose sono le parti ricavate dal pieno attraverso la lavorazione di Alluminio 6082, per la realizzazione delle bici elettriche mountain bike Nextale.

Tanti gli elementi che caratterizzano le nostre e-bike: il cannotto di sterzo realizzato attraverso lavorazioni 3D su macchine a 5 assi, con precisioni al centesimo di millimetro; il carro posteriore che presenta i supporti ruota anch’essi ricavati dal pieno, senza saldature, che donano eleganza e robustezza agli attacchi per il freno a disco posteriore; il connettore tubo sella, che, oltre ad elemento di design, consente la replicabilità delle saldature fatte a mano su tutti i nostri telai; i set di forcellini, perno ruota boost, flange e boccole sono tutti ricavati dal pieno ed anodizzati, per una garanzia di durabilità nel tempo e protezione dalle intemperie.
La passione per il dettaglio si spinge sino alla fascetta stringi sella, ricavata anch’essa dal pieno, anodizzata, e marchiata NEXTALE.

produzione bici elettriche mountain bike
bici elettriche mountain bike nextale

LAVORAZIONE

I particolari dei nostri prodotti vengono tutti ricavati dal pieno, attraverso lavorazioni meccaniche di precisione, per asportazione di truciolo, di Alluminio 6082 anche conosciuto come Anticorodal.

I componenti vengono lavorati con macchine CNC a 5 assi attraverso fresature 3D.

Il risultato? Un prodotto curato nel minimo dettaglio, di alta precisione e qualità.

QUALITÀ

Grazie alla grande esperienza nella F1 e nell’Aerospace, Nextale nasce da veri e propri professionisti del settore, in grado di realizzare un prodotto, con standard e qualità estremamente differenti che lo rendono unico.

Produciamo, assembliamo e controlliamo in prima persona il prodotto in ogni suo processo, attribuendogli un grande valore, sempre alla continua ricerca di miglioramento ed evoluzione.

La produzione diretta dei principali componenti strutturali rende ancora più autentiche le bici elettriche mountain bike di Nextale, in quanto i processi produttivi sono monitorati e gestiti in tempo reale, senza alcuna delocalizzazione.

produzione e-bike

MADE IN ITALY

Nextale crede nei valori del nostro Paese e nella capacità unica di realizzare l’eccellenza.

Ecco, perché abbiamo deciso di creare prodotti Made in Italy che, insieme ai 40 anni di esperienza maturata nella Motor Valley, hanno portato sul mercato un prodotto di altissima qualità.

Inoltre, vogliamo rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta al dettaglio e alla ricerca di un alto standard qualitativo.

CONTATTACI